Corsi Tango

rossoaovest-tango-verona-logo-homepage

Corsi di Tango Argentino

Didattica personalizzata per ogni allievo

SCARICA IL CALENDARIO

La nostra didattica si articola su 4 temi principali che vengono affrontati durante l’anno di corso: tecnica e connessione, musicalità, navigazione e riconoscimento delle orchestre, repertorio.

Diamo uguale importanza a ciascuno dei temi, in quanto crediamo che da subito sia importante formare il ballerino perché possa andare a ballare in milonga divertendosi, ma anche perché abbia le basi per continuare a studiare in maniera più approfondita.

continua...

Ogni lezione dura un’ora e un quarto (un’ora e mezza per il corso under 35 e per il corso avanzato di approfondimento), e comprende un’ora in cui, dopo un breve riscaldamento, vengono affrontati i temi previsti, e poi un momento di pratica in cui potrete consolidare quanto appreso nell’ora precedente, anche con l’aiuto degli insegnanti.

Sia durante la lezione che durante la pratica incoraggiamo il cambio coppia. E’ consigliabile infatti non provare sempre con una stessa persona, per evitare di cronicizzare o compensare errori che quindi non vengono scoperti. ll cambio coppia però non è mai obbligatorio. Se volete continuare a studiare col vostro partner potete farlo senza problemi.

I nostri corsi di tango

Quest’anno l’offerta didattica di RossoAOvest prevede 4 corsi stabili.

CORSO PRIMI PASSI
Per iniziare a ballare il tango
San Martino Buon Albergo MARTEDÌ 20:15-21:30 con Enrico e Francesca
Corrubbio LUNEDÌ 20:45-22:00 con Manuela e Pasquale

CORSO PRIMI PASSI AREA YOUNG
Un nuovo percorso giovane e dinamico
Verona centro storico GIOVEDÌ 21:30-23:00 con Zineb e Michele

CORSO INTERMEDI 1
Per chi ha già seguito un corso di tango
San Martino Buon Albergo MARTEDÌ 21:30-22:45 con Enrico e Francesca
Corrubbio MARTEDÌ 20:45-22:00 con Lidia e Pasquale

CORSO INTERMEDI 2
Per chi balla da 2-3 anni
San Martino Buon Albergo MERCOLEDÌ 21:15-22:30 con Pietro ed Elisa

CORSO AVANZATO
Percorso di approfondimento.
Riservato a chi studia e balla regolarmente in milonga da almeno 4 anni.
San Martino Buon Albergo VENERDÌ 21:00-22:30 con Lidia, Pietro, Oriel, Elisa, Manuela

PRIMI PASSI per iniziare a divertirsi imparando e cominciare ad andare a ballare in sala. Durante il corso verranno insegnati postura e abbraccio, come imparare a muoversi insieme e in connessione con il partner, i primi fondamenti di musicalità e di navigazione della sala, oltre al repertorio semplice da poter applicare da subito andando a ballare.
NOVITÀ 2018! Si attiverà un corso dedicato ai più giovani (e non solo anagraficamente!) per favorire l'aggregazione e la scoperta del tango argentino!
Continua »

IMPARARE AD ESPRIMERSI è il cuore della didattica della nostra scuola, dove vengono approfonditi i fondamentali del ballo. Questo corso si prefigge l'obiettivo di sviluppare e consolidare la tecnica individuale e di coppia, e gli elementi di connessione e musicalità. Inoltre, ci si preoccuperà di ampliare il repertorio ballabile in sala.
I corsi intermedi sono a due livelli, INTERMEDIO 1 per chi balla da 1 anno e INTERMEDIO 2 per chi balla da 2-3 anni Continua »

APPROFONDIRE IL MOVIMENTO è un corso dove le tecniche fondamentali sono date per assodate e vengono riprese ad un livello più profondo per poterne permettere l’uso a fini espressivi, creativi e improvvisativi.
In questo corso saranno anche affrontati elementi tematici complessi di repertorio e musicalità.
Da quest'anno una volta al mese la lezione sarà tenuta da 5 maestri, ballerini della compagnia di teatrotango RossoAOvest.
Continua »

A completare l’offerta formativa, proponiamo LEZIONI PRIVATE della durata di un’ora, rivolte al singolo o alla coppia, in cui confrontarsi con l’insegnante per uno studio più intensivo. E’ possibile programmare una serie di lezioni ad insegnamento progressivo, oppure prenotare una singola lezione. Gli orari sono da concordarsi di volta in volta con i docenti.Vai alla pagina

3 buoni motivi per ballare tango

Le tariffe

Corso completo, trimestrale o lezione singola

Le modalità di pagamento sono: bonifico bancario e in sede.

Verranno inoltre proposti STAGE TEMATICI e LABORATORI con maestri nazionali e internazionali esterni alla scuola per favorire lo scambio di idee e la discussione tematica all’interno del percorso formativo di ciascun allievo. La partecipazione a questi stage prevede un costo ridotto per gli studenti dei corsi regolari della scuola.