Corso Avanzato

rossoaovest-tango-verona-logo-homepage

Approfondisci il movimento

La gioia di studiare

Il corso avanzato è pensato per ballerini che hanno studiato almeno quattro anni e che hanno voglia di continuare a studiare e mettersi in gioco, alla ricerca del proprio tango.

QUANDO E DOVE?

In questo corso approfondiremo gli elementi base di tecnica e connessione con sempre maggior dettaglio. Impareremo ad improvvisare in musica e studieremo elementi complessi di musicalità e repertorio, applicandoli alla navigazione in sala. Verrà incoraggiata la vostra interpretazione personale, e la ricerca e lo sviluppo del vostro tango.

Una volta al mese la lezion sarà tenuta da 5 maestri, ballerini della compagnia RossoAOvest.

Durante l’anno verranno inoltre proposte lezioni avanzate di tango vals e di milonga.

continua...

E’ previsto un numero massimo di 12 coppie. E’ possibile inserirsi in ogni momento dell’anno, e la prima lezione è sempre gratuita. Se siete in coppia e se c’è posto, il vostro inserimento è automatico. Se non avete il partner, potete venire ugualmente a provare. E’ meglio partecipare all’OPEN DAY perché lì formeremo le coppie tra chi non ha il partner. Se non troveremo il partner all’OPEN DAY, potremo chiedere a ballerini dei corsi avanzati di venire a ballare con voi come “jolly”, fino ad esaurimento della loro disponibilità e fino al raggiungimento del numero massimo di coppie previste. Se, ad esempio, non avete il partner e venite a provare a corso inoltrato, è poco probabile che riusciremo a trovare un jolly, e quindi non sarà possibile seguire il corso.

Il nostro percorso didattico

L’offerta didattica di RossoAOvest è suddivisa in 3 cicli di lezioni.

PRIMO CICLO Approfondiamo gli elementi base di tecnica e connessione con sempre maggior dettaglio, anche introducendo tecniche espressive proprie della danza e del teatro. Il repertorio si fa più complesso. Studiamo inoltre elementi avanzati di vals e milonga.

SECONDO CICLO Studiamo elementi complessi di musicalità e applicazioni del repertorio nell'interpretazione musicale. Nel repertorio appaiono i fuori asse, con grande attenzione al loro uso nella navigazione in sala. Continuiamo a studiare vals e milonga.

TERZO CICLO Studiamo insieme un repertorio dinamico in spazio e in musica, anche con alcuni passi che fanno parte del bagaglio personale di studio e creazione di Lidia e Pietro. Insistiamo sulla profondità della connessione e continuiamo con lo studio di vals e milonga.

 

Sono aperte le iscrizioni al corso.