Corso Intermedio

rossoaovest-tango-verona-logo-homepage

Ora esprimiti

Appassionarsi al tango argentino

Per accedere al corso INTERMEDIO 1 occorre aver completato il corso primi passi, e quindi aver studiato per almeno un anno. Per il corso INTERMEDIO 2 è necessario aver studiato 2-3 anni. In te, almeno in maniera inconsapevole, è scattata quella che si chiama “la locura”, parola argentina che vuol dire follia, pazzia, e che indica la passione per il tango che ti lega a questo ballo e ne fa una parte della tua vita.

continua...

Essendo un corso dove si studiano in maniera approfondita i fondamentali del ballo, è adatto anche a chi balla da più anni ma vuole pulire la tecnica o approfondire le basi o non si sente pronto per il corso avanzato. Potrete sempre chiederci un consiglio, e noi vi diremo quale è secondo noi il corso più adatto a voi.
Continua dunque il viaggio nell’apprendimento. Nei corsi intermedi studieremo insieme gli elementi base del tango argentino come abbraccio, camminata, ochos e giros da un punto di vista più profondo sia tecnico che musicale. Lavoreremo all’ampliamento di un repertorio facilmente utilizzabile andando a ballare, con particolare accento sulla musicalità, la navigazione e l’improvvisazione. Inizieremo a parlare di variazioni, e sarà qui che inizierà a costruirsi il vostro tango, secondo le vostre preferenze, la vostra interpretazione della musica, la vostra capacità di relazione con il partner.

QUANDO E DOVE?

INTERMEDI 1

MARTEDÌ
21:30-22:45
ROSSOAOVEST
Via della Repubblica, 2A/6, San Martino Buon Albergo VR

INTERMEDI 1

MARTEDÌ
20:45-22:00
℅ IL GIARDINO DEI SOGNI
Via Nazionale del Brennero 17/A, 37029 Corrubio di Negarine (VR)

INTERMEDI 2

MERCOLEDÌ
21:15-22:30
ROSSOAOVEST
Via della Repubblica, 2A/6, San Martino Buon Albergo VR

Durante l’anno verranno inoltre proposte lezioni base di tango vals e di milonga.

E’ previsto un numero massimo di 12 coppie. E’ possibile inserirsi nel corso in ogni momento dell’anno, e la prima lezione è sempre gratuita. Se siete in coppia e se c’è posto, il vostro inserimento è automatico. Se non avete il partner, potete venire ugualmente a provare. E’ meglio partecipare all’OPEN DAY perché lì formeremo le coppie tra chi non ha il partner. Se non troveremo il partner all’OPEN DAY, potremo chiedere a ballerini dei corsi avanzati di venire a ballare con voi come “jolly”, fino ad esaurimento della loro disponibilità e fino al raggiungimento del numero massimo di coppie previste. Se, ad esempio, non avete il partner e venite a provare a corso inoltrato, è poco probabile che riusciremo a trovare un jolly, e quindi non sarà possibile seguire il corso.

Il nostro percorso didattico

L’offerta didattica di RossoAOvest è suddivisa in 3 cicli di lezioni.

PRIMO CICLO Studiamo insieme gli elementi base del tango argentino da un punto di vista più profondo sia tecnico che musicale. Riprendiamo camminata, ochos e giros. Studieremo anche elementi base di vals e milonga.

SECONDO CICLO Lavoriamo su un repertorio facilmente riproducibile in sala, con particolare accento sulla musicalità e la navigazione. Studieremo varie sacadas e il voleo. Continueremo con elementi base di vals e milonga.

TERZO CICLO Proveremo ad ampliare le possibilità improvvisative introducendo la pausa ed elementi ritmici e di repertorio più complessi. Continuiamo il lavoro sull'interpretazione musicale, e sullo studio base di vals e milonga.

Sono aperte le iscrizioni al corso.