Iscrizione Corso Intermedi

rossoaovest-tango-verona-logo-homepage

Corso di Tango Argentino

Livello: Intermedi 1 e 2
Durata: 3+3+3 mesi

In questi corsi lavoreremo sia in abbraccio aperto che in abbraccio stretto, apprenderai i passi più semplici che potrai usare da subito in sala. Daremo molta importanza alla musica, a ballare sul tempo e in armonia con le frasi musicali. Ti guideremo passo passo dai concetti fondamentali del tango argentino.

I nostri insegnanti

Amiamo insegnare, lo facciamo con gioia e professionalità, lavoriamo con grande passione, in continua formazione sia nel tango che in discipline affini. Tutti i maestri di RossoAOvest sono altamente qualificati ed entusiasti.

rosso-a-ovest-insegnante_Pietro_Faccioli

Pietro Faccioli

Pietro Faccioli inizia a ballare tango nel 1998 e negli anni studia a Verona, New York, Parigi, Berlino e Buenos Aires. Segue parallelamente un percordo di formazione jazzistica.

rosso-a-ovest-insegnante_Lidia_Pieri

Lidia Pieri

Lidia Pieri inizia a ballare tango nel 2004 e negli anni studia a Stoccolma, Verona, Parigi, Berlino e Buenos Aires. Segue parallelamente un percorso di formazione teatrale.

ENRICO TOMMASI

Enrico incontra il tango argentino nel 2005 e frequenta diverse scuole di Verona per poi approfondire lo studio con Ealloratango di Mantova.

FRANCESCA CARATTO

Francesca, inizia a ballare tango argentino durante l'università a Torino, approfondendo subito in modo intensivo le sue conoscenze, frequentando lezioni e seminari con importanti maestri argentini.

Il nostro percorso didattico

L’offerta didattica di RossoAOvest è suddivisa in 3 cicli di lezioni.

PRIMO CICLO Studiamo insieme gli elementi base del tango argentino da un punto di vista più profondo sia tecnico che musicale. Riprendiamo camminata, ochos e giros. Studieremo anche elementi base di vals e milonga.

SECONDO CICLO Lavoriamo su un repertorio facilmente riproducibile in sala, con particolare accento sulla musicalità e la navigazione. Studieremo varie sacadas e il voleo. Continueremo con elementi base di vals e milonga.

TERZO CICLO Proveremo ad ampliare le possibilità improvvisative introducendo la pausa ed elementi ritmici e di repertorio più complessi. Continuiamo il lavoro sull'interpretazione musicale, e sullo studio base di vals e milonga.

 

Modulo di Iscrizione

Per iscriversi al Corso Intermedio è sufficiente compilare modulo sotto riportato.









Cliccando su "Invia la tua richiesta!" accetti le nostre condizioni sulla Privacy.