Corso Principiante

rossoaovest-tango-verona-logo-homepage

Inizia il viaggio

Insegniamo il concetto di abbraccio e connessione

Proseguiremo insegnandovi i passi più semplici da poter usare da subito in sala. I passi non vi saranno proposti mnemonicamente, ma verranno studiati nell’ottica di poterli improvvisare in milonga in maniera da rispettare la navigazione delle varie coppie in sala. Daremo molta importanza alla musica, a ballare sul tempo e in armonia con le frasi musicali.

continua...

La musica diventerà da subito parte dell’improvvisazione e del divertimento. Non occorre conoscere nulla di musica, vi guideremo passo passo dai concetti fondamentali.
Durante tutto il corso lavoreremo sia in abbraccio aperto che in abbraccio stretto. A fine dicembre ci sarà una festa dedicata a tutti i principianti, una sorta di debutto in milonga con la partecipazione di tutti i ballerini dei corsi più avanzati e dei soci di RossoAOvest. Sarà la vostra prima vera milonga, e sarà divertentissima!!
All’inizio non occorrono scarpe particolari. Dopo circa un mese di corso ti chiederemo di portare scarpe senza gomma sotto o che comunque ti permettano di scivolare. Se ti appassionerai, deciderai tu quando comprare le scarpe da tango. Per quanto riguarda invece l’abbigliamento, è importante solamente che sia comodo e che ti ci senta a proprio agio.
E’ possibile inserirsi nel corso principianti “PRIMI PASSI” con la prima lezione di prova gratuita fino a fine ottobre. Da novembre potrete sempre fare la prova gratuita. Vi proporremo però una/due lezioni private per mettervi in pari con la classe e farvi sentire a proprio agio nel corso.

QUANDO E DOVE?

LUNEDÌ
20:45-22:15
℅ IL GIARDINO DEI SOGNI
Via Nazionale del Brennero 17/A, 37029 Corrubio di Negarine (VR)

GIOVEDÌ AREA YOUNG
21:30-23:00
℅ STUDIO DANZA LAURA RATTI
Piazzetta S.Pietro Incarnario 5/A, Verona

I corsi prevedono un massimo di 12 coppie.

Il corso si segue solo in coppia. E’ consigliabile quindi convincere amici e fidanzati e venire a provare in coppia! Se non avete il partner, potete venire ugualmente a provare. E’ meglio partecipare all’OPEN DAY o alla prima lezione gratuita nella sede scelta, perché lì formeremo le coppie tra chi non ha il partner. Se non troveremo il partner all’OPEN DAY, potremo chiedere a ballerini dei corsi intermedi di venire a ballare con voi come “jolly”, fino ad esaurimento della loro disponibilità e fino al raggiungimento del numero massimo di coppie previste. Se, ad esempio, non avete il partner e venite a provare a fine ottobre, è poco probabile che riusciremo a trovare un jolly, e quindi non sarà possibile seguire il corso.

Il nostro percorso didattico

L’offerta didattica di RossoAOvest è suddivisa in 3 cicli di lezioni.

PRIMO CICLO Introduciamo i concetti di abbraccio e connessione, cuore del tango argentino. Con un repertorio semplice e le prime nozioni musicali e di navigazione in sala alla fine di questo ciclo potrete già iniziare ad andare a ballare.

SECONDO CICLO Diamo crescente importanza alla musicalità e impariamo a riconoscere gli elementi di repertorio statici e dinamici che saranno utili nei vari momenti dell'improvvisazione. Continuiamo a lavorare su abbraccio e connessione.

TERZO CICLO Continua il lavoro sulla musica e sul repertorio, arrivando fino al giro della donna. Ampliamo le possibilità improvvisative imparando ad interpretare la musica. Alla fine di questo ciclo studieremo una coreografia.

Sono aperte le iscrizioni al corso.