Iscrizione Corso Principianti

rossoaovest-tango-verona-logo-homepage

Corso di Tango Argentino

Livello: Principianti
Durata: 3+3+3 mesi

In questo corso lavoreremo sia in abbraccio aperto che in abbraccio stretto, apprenderai i passi più semplici che potrai usare da subito in sala. Daremo molta importanza alla musica, a ballare sul tempo e in armonia con le frasi musicali. Ti guideremo passo passo dai concetti fondamentali del tango argentino.

I nostri insegnanti

Amiamo insegnare, lo facciamo con gioia e professionalità, lavoriamo con grande passione, in continua formazione sia nel tango che in discipline affini. Tutti i maestri di RossoAOvest sono altamente qualificati ed entusiasti.

Pietro Faccioli

Pietro inizia a ballare tango nel 1998 e negli anni studia a Verona, New York, Parigi, Berlino e Buenos Aires. Segue parallelamente un percorso di formazione jazzistica.

rosso-a-ovest-insegnante_Lidia_Pieri

Lidia Pieri

Lidia Pieri inizia a ballare tango nel 2004 e negli anni studia a Stoccolma, Verona, Parigi, Berlino e Buenos Aires. Segue parallelamente un percorso di formazione teatrale.

ENRICO TOMMASI

Enrico incontra il tango argentino nel 2005 e frequenta diverse scuole di Verona per poi approfondire lo studio con Ealloratango di Mantova.

FRANCESCA CARATTO

Francesca, inizia a ballare tango argentino durante l'università a Torino, approfondendo subito in modo intensivo le sue conoscenze, frequentando lezioni e seminari con importanti maestri argentini.

Il nostro percorso didattico

L’offerta didattica di RossoAOvest è suddivisa in 3 cicli di lezioni.

PRIMO CICLO Introduciamo i concetti di abbraccio e connessione, cuore del tango argentino. Con un repertorio semplice e le prime nozioni musicali e di navigazione in sala alla fine di questo ciclo potrete già iniziare ad andare a ballare.

SECONDO CICLO Diamo crescente importanza alla musicalità e impariamo a riconoscere gli elementi di repertorio statici e dinamici che saranno utili nei vari momenti dell'improvvisazione. Continuiamo a lavorare su abbraccio e connessione.

TERZO CICLO Continua il lavoro sulla musica e sul repertorio, arrivando fino al giro della donna. Ampliamo le possibilità improvvisative imparando ad interpretare la musica. Alla fine di questo ciclo studieremo una coreografia.

 

Modulo di Iscrizione

Per iscriversi al Corso Principianti è sufficiente compilare modulo sotto riportato.








Cliccando su "Invia la tua richiesta!" accetti le nostre condizioni sulla Privacy.